Configurazione di ingresso - JBL SDP58AM - Manuale d'uso - Pagina 59
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Preamplificatore JBL SDP58AM – Manuale d'uso, leggi gratuitamente online in formato PDF. Speriamo che questo ti aiuti a risolvere eventuali dubbi. Se hai ulteriori domande, contattaci tramite il modulo di contatto.
Indice:
- Pagina 29 – MANUALE; PROCESSORI AUDIO SURROUND AVVOLGENTI
- Pagina 30 – Linee guida per la sicurezza; Importanti istruzioni di sicurezza
- Pagina 31 – Informazioni sul riciclo
- Pagina 32 – Benvenuto; Il team di sviluppo JBL Synthesis
- Pagina 33 – Indice; Installazione professionale?
- Pagina 34 – Prima di iniziare...; Ricevitori JBL Synthesis
- Pagina 35 – Cavi di interconnessione
- Pagina 36 – Note sui marchi commerciali
- Pagina 37 – Connettori e comandi del pannello posteriore
- Pagina 38 – Collegamenti Audio/Video; Generale; Effettuare i collegamenti; Porte DANTE
- Pagina 39 – Connettori audio digitali; Connettori di Zona 2; Ingressi analogici audio
- Pagina 40 – Guida al collegamento; Ricevitore satellitare
- Pagina 41 – Connettori Audio Radio e Wireless
- Pagina 42 – altri connettori; Connettori seriale; Connettore seriale RS232; Connettore di rete
- Pagina 43 – Altoparlanti
- Pagina 44 – Cavi degli altoparlanti; Collegamento dei subwoofer
- Pagina 45 – Funzionamento
- Pagina 47 – Uso Del Pannello Anteriore
- Pagina 48 – Telecomando; Il telecomando universale; Uso del telecomando; Informazioni utili; Retroilluminazione
- Pagina 49 – Tasti di navigazione
- Pagina 50 – Personalizzazione del telecomando; Apprendimento del codice; Cancellare i dati appresi
- Pagina 51 – Lettura codici memorizzati
- Pagina 52 – Modalità dispositivo AMP
- Pagina 53 – Modalità dispositivo UHD
- Pagina 55 – Modalità dispositivo CD
- Pagina 56 – Tipi altoparlanti; Livelli altoparlanti; configurazione essenziale; Distanze altoparlanti
- Pagina 57 – configurazione automatica degli altoparlanti; Gestione dei bassi con Dirac Live; Problemi; Uso dei subwoofer; Uso di Dirac
- Pagina 58 – Accesso alla modalità di configurazione; Menu di Configurazione
- Pagina 59 – Configurazione di ingresso
- Pagina 60 – Configurazione generale
- Pagina 61 – Impostazioni di zona
- Pagina 62 – Connessione alla rete; Connessioni cablate
- Pagina 63 – Introduzione; Modalità sorgente multicanale; Modalità di decodifica
- Pagina 65 – Selezione sintonizzazione/; Radio analogica FM; Radio digitale DAB; Eliminazione di preset; Uso Del Sintonizzatore
- Pagina 66 – Risoluzione dei problemi
- Pagina 68 – Specifiche
- Pagina 70 – Garanzia in tutto il mondo; Richieste in garanzia; Registrazione on-line
IT-31
IT
Configurazione di ingresso
Le impostazioni audio e video in questa pagina del
menu di configurazione possono essere personalizzate
specificamente e in modo indipendente per l'ingresso
selezionato.
Quando un ingresso diverso viene selezionato sulla linea
di ingresso, vengono visualizzate sotto di esso tutte le
impostazioni specifiche per l'ingresso. Queste impostazioni
vengono applicate solo a tale ingresso e vengono salvate
in memoria e richiamate ogni volta che l'unità è accesa e
quando si seleziona quell'ingresso.
Ingresso
- I connettori dell'ingresso attualmente selezionato
a cui si riferiscono le impostazioni sotto riportate.
Nome
- Il nome di visualizzazione dell'ingresso. È possibile
modificare il nome di un ingresso per far corrispondere
meglio la configurazione. Per esempio, se aveste due
ricevitori satellitari, è possibile collegare il ricevitore
principale ai connettori di ingresso audio e video SAT e
cambiare il nome in 'SAT 1'. Si può quindi collegare il secondo
ricevitore satellitare ai connettori di ingresso audio e video
UHD, ma modificare il Nome UHD in 'SAT 2'. È quindi chiaro
agli utenti del ricevitore quali ingressi selezionare durante lo
scorrimento.
Sincr. labiale
- Ogni ingresso può avere la propria
impostazione per aggiungere un ritardo tra il segnale
video e audio per compensare la non sincronizzazione tra
il suono e l'immagine. Questo è normalmente richiesto
quando l'elaborazione video è utilizzata nel sistema di
ridimensionamento o de-interlacciamento del video.
L'intervallo di ritardo di sincronizzazione labiale è da 0 a 250
millisecondi.
La regolazione di sincronizzazione labiale può correggere
solo per il ritardo video. Se l'audio è in ritardo impostate la
sincronizzazione labiale al minimo.
Modalità
- Imposta la modalità di decodifica audio iniziale
per le sorgenti stereo su questo ingresso.
Ultima Modalità ricorda l'ultima impostazione utilizzata per
questo ingresso, quando è stata applicata una sorgente
stereo. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione “Modalità
della sorgente a due canali” a pagina IT-35.
Modalità MCH.
- Imposta la modalità di decodifica audio
iniziale per le sorgenti digitali multicanale su questo ingresso.
Ultima Modalità ricorda l'ultima impostazione utilizzata
per questo ingresso, quando è stata applicata una
sorgente stereo. Per ulteriori informazioni, vedere la
sezione “Modalità sorgente multicanale” a pagina IT-35.
Bassi –
Alti –
Questi permettono di modificare il controlli dei bassi
e degli acuti per i diffusori attualmente attivi per ogni
singolo ingresso. Per esempio, se la vostra sorgente PVR
ha i bassi troppo leggeri, si può sempre correggere questo
selezionando PVR sulla linea di ingresso nella parte superiore
di questo menu e aggiungere 2 o 3 dB per il controllo dei
bassi. Poi, ogni volta che viene selezionato l'ingresso PVR, il
basso è potenziato automaticamente per tutto il tempo che
tale ingresso è selezionato.
EQ stanza –
Selezionare questa opzione quando
l'applicazione Dirac Live per la gestione dei bassi è in
esecuzione e dopo aver scaricato i filtri EQ in uno dei tre slot
disponibili.
Non calcolato:
(Solo informazioni) Non vi sono filtri EQ,
per cui non può essere selezionato.
Nome progetto:
La funzione EQ stanza di Dirac Live si
applica alla sorgente attualmente selezionata e il sistema
mostra il nome del progetto dell'applicazione Dirac Live.
Spento:
La funzione EQ stanza di Dirac Live per Arcam
non si applica alla sorgente attualmente selezionata.
Regolatore ingresso
- Imposta il massimo livello del segnale
analogico di ingresso (sensibilità) di questo segnale prima
dei clip di percorso del segnale ADC (convertitore analogico-
digitale). Le opzioni sono 1, 2 e 4 volt RMS di ingresso
massimo. Il valore predefinito è 2Vrms massimo.
Ad esempio, le sorgenti analogiche con bassi livelli di uscita
possono beneficiarne scegliendo l'impostazione massima 1
V. Questo aiuta a massimizzare le prestazioni segnale-rumore
del ricevitore e a mantenere le varie fonti analogiche in
riproduzione allo stesso livello per una data impostazione di
controllo del volume del ricevitore.
Dolby Volume
- Dolby Volume è un sistema intelligente
che migliora la risposta in frequenza audio percepita
a livelli di ascolto bassi e corregge le incongruenze di
volume tra le sorgenti (ad esempio una stazione radio rock
e un BD) e tra le programmazioni (ad esempio uno show
TV e le interruzioni pubblicitarie).
Acceso:
Dolby Volume è applicato a questo ingresso.
Spento:
(predefinito) Dolby Volume non viene applicato
a questo ingresso.
Livello Dolby
- Questa impostazione di Dolby Volume
controlla quanto strettamente si fanno corrispondere
sorgenti e contenuti del programma a basso e alto volume,
sulla base di percezione dell'orecchio della sonorità. La
gamma di valori va da 0 (minimo di livellamento) a 10
(massimo di livellamento). L'impostazione predefinita è
2, tuttavia si consiglia di sperimentare valori più elevati se
il materiale originale ha un livello meno corrispondente.
Se la funzione Livellatore Volume è disattivata, non viene
eseguita nessuna corrispondenza di livello tra le sorgenti e
il materiale del programma. Si noti tuttavia che mettendo
l'impostazione Livello Dolby di Dolby Volume su 'Spento'
non è la stessa cosa che mettere l'intera funzione di Dolby
Volume su 'Spento', poiché la risposta in frequenza correlata
al volume è ancora attiva.
Offset calib. DV
- Il parametro Offset di calibrazione di
Dolby Volume consente di compensare l'efficienza degli
altoparlanti e la posizione di ascolto. Il valore predefinito è
0, e questo dovrebbe di norma produrre un buon risultato
quando i livelli degli altoparlanti del ricevitore sono impostati
utilizzando un misuratore di livello di pressione sonora.
Modalità stereo
- Se si è configurato il sistema per avere un
subwoofer, allora si ha la possibilità di scegliere in che modo
le informazioni dei bassi si distribuiscono tra gli altoparlanti
anteriori sinistro/destro e il subwoofer quando si ascoltano
sorgenti analogiche e digitali stereo (solo due canali).
Scegliere l'opzione che fornisce i basso più omogenei e
solidi. Se si utilizza un subwoofer per lo stereo, vedere anche
Stereo sec. di seguito per impostare il livello del subwoofer.
Per ottenere i migliori risultati, effettuare dei test con un disco
di configurazione, a meno che la funzione di equalizzazione
Dirac non sia attiva sull'ingresso. Questa impostazione può
essere utilizzata per sovrascrivere le impostazioni degli
altoparlanti normali nel menu Tipi altoparlanti ogni volta che
il ricevitore riproduce materiale stereo. Di solito, l'ascolto di
musica stereo a due canali è migliore con un'impostazione
di subwoofer/altoparlanti leggermente diversa da quella
utilizzata per i film con audio surround.
Tipi di altoparlante:
Quando una sorgente stereo
analogica o digitale viene riprodotta, la configurazione
degli altoparlanti normali (come nel menu
Tipi
altoparlanti
) è utilizzata per riprodurre il segnale.
Sinistro/Destro:
Questa impostazione fornisce un
segnale su due canali con gamma completa. Tutto l'audio
viene inviato agli altoparlanti anteriori sinistro e destro,
senza il reindirizzamento dei bassi. È possibile utilizzare
questa impostazione se si ritiene che gli altoparlanti
anteriori sinistro/destro siano in grado di gestire l'intera
gamma di frequenze della musica. Se avete impostato la
dimensione degli altoparlanti anteriori sinistro/destro su
Piccolo nell'impostazione della pagina Tipi di altoparlanti,
è possibile utilizzare questa opzione per passare
l'impostazione su Grande per l'ascolto di musica stereo,
se si dispone di altoparlanti destro/sinistro con tutte la
gamma di frequenze. Spesso può essere utile impostare
gli altoparlanti a gamma di frequenza completa su Piccolo
nella pagina di configurazione Tipi di altoparlanti per l'uso
con i film, se si dispone di un subwoofer nel vostro sistema.
Ciò potrebbe fornire maggiore impatto sulle colonne
sonore dei film poiché i subwoofer sono progettati per
gestire la riproduzione di contenuti con molti bassi.
Tuttavia è possibile che per l'ascolto di musica stereo un
miglior risultato complessivo sia ottenuto non utilizzando
il subwoofer e trattando gli altoparlanti anteriori sinistro/
destro come altoparlanti 'Grandi'.
Sinistro/Destro+sub:
Lo stereo con gamma di frequenza
completa è inviato negli altoparlanti anteriori sinistro e
destro e i bassi estratti vengono inviati al subwoofer. In
tal caso i segnali a bassa frequenza sono effettivamente
duplicati, il che potrebbe causare una riproduzione delle
basse frequenze imprevedibile e caricata. Si sconsiglia
di adottare questa impostazione per ottenere una
riproduzione audio più accurata.
Sat+Sub:
Utilizzare questa impostazione se si hanno
veramente altoparlanti anteriori satellite destro e sinistro
Piccoli, o se si preferisce che il suono dei bassi sia gestito
dal subwoofer. La gestione completa dei bassi è utilizzata
in modo che le sorgenti stereo analogiche e digitali siano
inviate al DSP dove i bassi sono estratti dal sinistro e destro
anteriore e reindirizzati al subwoofer.
NOTA: La funzione di Modalità Stereo non è disponibile
quando si utilizza una sorgente analogica in modalità
Stereo Direct.
Sub Stereo
- Se Sinistro/Destro+Sub o Sat+Sub è selezionato
nella Modalità Stereo sopra riportata, questa impostazione
consente di regolare il livello del subwoofer quando la
sorgente è stereo a due canali.
Modalità IMAX
- Permette di attivare la modalità IMAX per
il flusso audio in ingresso in modo automatico oppure di
attivarla o disattivarla a scelta.
"Caricamento dell'istruzione" significa che è necessario attendere finché il file non è caricato e pronto per la lettura online. Alcune istruzioni sono molto grandi e il tempo di caricamento dipende dalla velocità della tua connessione a Internet.
Sommario
IT MANUALE PROCESSORI AUDIO SURROUND AVVOLGENTI Consultare il sito www.jblsynthesis.com per trovare l'ultima versione di questa guida, gli aggiornamenti del firmware e altro materiale di supporto. SDR-38 / SDP-58
IT-2 Linee guida per la sicurezza Importanti istruzioni di sicurezza 1. Leggere queste istruzioni. 2. Conservare queste istruzioni. 3. Osservare tutte le avvertenze. 4. Seguire tutte le istruzioni. 5. Non utilizzare questo apparecchio vicino all'acqua. 6. Pulire solo con un panno asciutto. 7. Non os...
IT-3 IT Informazioni FCC (per i clienti degli Stati Uniti) PRODOTTO Questo prodotto è conforme alla Parte 15 delle Norme FCC. Il funzionamento è soggetto alle seguenti due condizioni:1. Questo dispositivo non deve causare interferenze pericolose, e 2. Questo dispositivo deve accettare qualsiasi inte...