Marta MT-4309 - Manuale d'uso - Pagina 9

Marta MT-4309 Multicooker – Manuale d'uso in formato pdf, leggete online gratis. Ci auguriamo che vi aiuterà a risolvere eventuali problemi che potreste riscontrare durante l'utilizzo della vostra attrezzatura.

Se avete ulteriori domande, fatele nei commenti sotto le istruzioni.

"Caricamento istruzioni" significa che dovete aspettare che il file venga scaricato per poi essere letto online. Alcune istruzioni sono molto lunghe e le tempistiche dipenderanno dalla velocità internet.
Pagina:
/ 14
Caricamento istruzioni

59

ITA MANUALE D`USO

PRECAUZIONI

Prima di collegare l`apparecchio ad una fonte di alimentazione, controllare che le caratteristiche tecniche del prodotto indicate nella marcatura corrispondino a quelle della rete.

Da usare esclusivamente a scopi domestici in stretta conformità con il presente manuale d`uso.

Non usare all`aperto.

Non è ammesso l`uso dell`apparecchio con il cavo di alimentazione danneggiato o nel caso di presenza di ogni altro difetto.

Controllare che il cavo di alimentazione non contatti cogli oggetti acuminati e superficie riscaldate.

Non tirare, non attorcigliare e non avvolgere il cavo di alimentazione al corpo dell`apparecchio.

Non estrarre la spina dalla presa tirandola per il cavo, ma operare con la spina.

Non manomettere nell`apparecchio. Nel caso di malfunzionamento rivolgersi al servizio assistenza tecnica locale.

L`uso degli accessori non appropriati può risultare pericoloso o provocare il danneggiamento dell`apparecchio.

Per evitare l`elettrocuzione ed incendi non immergere l`apparecchio nell`acqua o in qualsiasi altro tipo di liquido. Nel caso contrario disinserirlo dalla rete elettrica e rivolgersi all`assistenza per effettuare il
suo controllo.

L'apparecchio non è destinato all`uso dalle persone e bambini con alienazioni fisiche, mentali e/o nervose o con insufficienza di esperienza e conoscenza. In questi casi viene effettuato il loro
addestramento sull`uso dell`apparecchio da parte della persona responsabile della loro sicurezza.

Non posare l`apparecchio sulle cucine a gas od elettriche, nei forni o in prossimità di qualsiasi fonte di calore.

Assicurarsi che intorno all`apparecchio ci sia abbastanza spazio libero. Il robot dovrà essere posto a distanza di almeno 15 cm dagli oggetto potenzialmente infiammabili quali immobili, tende, ecc.

Non accendere l`apparecchio in diretta prossimità delle materie esplosive e infiammabili.

Non alzare o spostare l`apparecchio mentre e collegato con la rete di alimentazione.

Non lasciare a lungo i prodotti od acqua all`interno del robot.

Non coprire l`apparecchio mentre e` acceso, questo può provocare il malfunzionamento.

Non accendere mai il robot se la coppa è vuota.

Non far entrare acqua o qualsiasi altro tipo di liquido all`interno del corpo del robot. Versare l`acqua esclusivamente nella coppa da cucinare.

Evitare la presenza dei corpi estranei e liquidi nello spazio tra il fondello della coppa e la resistenza! L`inosservanza di questa regola può provocare il puzzo di bruciato, i rumori impropri e

danneggiamento dell`apparecchio.

Nel caso di presenza dei rumori, odori o fumi impropri al normale funzionamento del robot od altri malfunzionamenti evidenti dell`apparecchio, disinserirlo immediatamente dalla rete. Assicurarsi che tra la

coppa e la resistenza non ci siano gli oggetti estranei o liquidi. Se la causa dell`inconveniente non è evidenziata, rivolgersi all`assistenza tecnica.

Non bloccare il foro per l'uscita del vapore.

Durante il funzionamento dell'apparecchio, non coprire il regolatore di pressione ed il foro d'uscita del vapore con oggetti estranei.

È severamente vietato premere l'indicatore di pressione quando l'apparecchio è sotto pressione.

L'apparecchio non deve essere utilizzato se l'anello di tenuta sulla piastra interna del coperchio manca o se è danneggiato in alcun modo. Utilizzare solo l'anello di tenuta presente nella fornitura.

Prima della cottura sotto pressione, accertarsi che la coppa contiene liquido (acqua o brodo). La cottura sotto pressione richiede sempre fluido per produrre vapore.

Durante il funzionamento dell'apparecchio sotto pressione, aria o vapore non devono uscire nel punto di collegamento del coperchio con il corpo.

Rimuovere il coperchio del dispositivo è consentito solo quando l'indicatore di pressione è nella posizione più bassa, cioè, quando la pressione all'interno della multicottura ha raggiunto un livello di

sicurezza.

Prima di usare l'apparecchio, controllare sempre se il foro d'uscita del vapore è libero (non ostruito).

Evitare la contaminazione del regolatore di pressione. Pulire regolarmente il regolatore di pressione da contaminazione.

ATTENZIONE!

La multicottura crea una pressione interna aumentata, perciò rappresenta un apparecchio molto pericoloso, e se è utilizzata in modo improprio, può causare scottature con vapore caldo o con

liquido.

Non mettere il viso e le mani vicino al foro d'uscita del vapore: si può bruciarsi!

istruzionipdf.com
Avete ancora domande?

Non avete trovato la risposta nella guida o ci sono altri problemi? Inviate la vostra domanda nel modulo sottostante con una descrizione dettagliata della vostra situazione in modo che altre persone ed esperti possano rispondere. Se sapete come risolvere il problema di qualcun'altro, perfavore aiutatelo :)

Fai una domanda